Sabato pomeriggio si sono svolte le Elezioni del Comitato Regionale Lombardo della Federazione Ciclistica Italiana presso il Devero Hotel di Cavenago Brianza, presente anche il Team Equa e il suo presidente Ercole Spada.
Nelle fasi iniziali di questo appuntamento, il presidente della FCI Cordiano Dagnoni ha consegnano nelle mani di Ercole Spada e del Team Equa una “Menzione d’Onore” per ricordare l’attività svolta a favore del Settore Paralimpico ma soprattutto la Medaglia di Bronzo ottenuta dal tandem Lorenzo Bernard/Davide Plebani ai Giochi Paralimpici di Parigi 2024 della scorsa estate.
Come ormai di consueto, nei giorni scorsi Il presidente Ercole Spada ha voluto organizzare un momento di festa coinvolgendo Atleti, amici e sponsor per fare un bilancio e ricordare i successi ottenuti durante questa stagione: certamente da evidenziare le medaglie Olimpiche di Lorenzo Bernard/Davide Plebani, Fabrizio Cornegliani, Martino Pini e Ana Vitelaru alle quali bisogna aggiungerci quelle ottenute alla Prova di Campionato del Mondo di Zurigo di Fabrizio Cornegliani, Svetlana Moskovich, Luisa Pasini, Martino Pini e Ana Vitelaru raggiungendo così un totale di ben 61 medaglie.
Presenza di notevole importanza quella di Bruno Reverberi – Patron della “VF Group Bardiani CSF Faizané”, una Realtà sportiva italiana che il Ciclismo Professionistico lo vive da oltre 40 anni.
Durante il pranzo ci sono stati anche momenti per ricordare alcuni aneddoti di Bruno Reverberi che assieme alla sua Famiglia negli anni hanno lavorato moltissimo sulla ricerca e lo sviluppo del ciclismo giovanile creando così per il 2025 il TEAM PIÙ GIOVANE AL MONDO con una età media di 21,9 anni; questo è reso possibile anche grazie alla presenza nel Roster di 12 atleti della categoria Under 23 che andranno ad aggiungersi ai 23 atleti della formazione Pro.
Nel 2022 Patron Reverberi inoltre conosce Ercole Spada un "ragazzo d'oro" con tanta esperienza alle spalle.
Da questo incontro nasce il VERO PROGETTO ... la costituzione del TEAM di Paraciclismo a fianco dei brand Bardiani e del Gruppo CSFinoxGroup con lo scopo di supportare i ragazzi fino ai Giochi Paralimpici di Parigi 2024.”
Ercole Spada assieme a tutto il Team augura un Sereno Natale a Amici, Sponsor e Simpatizzanti.
Noi non ci fermiamo infatti siamo già al lavoro per la prossima stagione … keep in touch & See you soon!!
A corredo alcune immagini significative delle due giornate (ph: Team Equa)
Ufficio Stampa: Davide Rancilio
Comments