Atleti - Team Equa asd





Vai ai contenuti

Menu principale:

Atleti

Sett. Tecnico
CAPITAN CECCHETTO PAOLO

HANDBIKER cat. H3
Il nostro capitano!!!

L’uomo che ha motivato e convinto la famiglia Spada a creare il TEAM EQUA. Atleta di Handbike da 10 anni, cat. H3, è il nostro pluricampione con 6 titoli Italiani in linea e crono e 2 titoli europei con la maglia della nazionale. Nel 2008 diventa campione Europeo, nel 2011 Vice Campione del Mondo in Danimarca e nel 2012 partecipa alle paralimpiadi di Londra conquistando il settimo posto dopo una gara sfortunata compromessa da una caduta. Nel 2014 conquista anche il secondo posto assoluto alla Maratona di Roma dietro al grande Alex Zanardi, ed il Giro d’Italia, sia della sua categoria che assoluto.
Componente della squadra NAZIONALE PARALIMPICA
GROPPI WALTER

HANDBIKER cat. H3
Uno dei veterani del TEAM EQUA. Ha iniziato la sua attività nel 2007 ed ha contribuito alla nascita ed alla costante crescita della nostra squadra, sia in termini agonistici, che organizzativi. Oggi è tra i 6 atleti più forti nella sua categoria (malgrado il lavoro non gli permetta di allenarsi con la stessa frequenza ed intensità dei suoi compagni di squadra), e con grande impegno  svolge all’interno della squadra, anche il ruolo di team manager, occupandosi direttamente di ogni adempimento necessario per iscrivere gli atleti alle varie competizioni agonistiche e creare le migliori condizioni necessarie affinché ognuno possa gareggiare al massimo delle sue possibilità
CORNEGLIANI FABRIZIO

HANDBIKER cat. H1
Il terzo fondatore del TEAM EQUA, ed uno degli atleti di punta della squadra. Anche lui vanta un palmarès di eccellenza che ne esalta le doti atletiche. Nel 2009 conquistava già il secondo posto al giro d’Italia, diventato poi un primo posto nel 2014. Nello stesso anno si è laureato campione italiano della sua categoria sia in linea che a cronometro, conquistando altresì due secondi posti e un terzo posto nelle tappe del campionato europeo ed un secondo e terzo posto nelle tappe del campionato mondiale. A queste doti atletiche di primissimo livello, Fabrizio affianca una mente vulcanica, sempre alla ricerca della perfezione della sua handbike…ma anche di quella dei suoi compagni di squadra: suoi e del presidente Lorenzo Spada i progetti degli ausili del mezzo di Luisa Pasini, che Le hanno permesso di gareggiare ad ogni livello
PASINI LUISA

HANDBIKER cat. WH1
“Il suo sorriso è contagioso”. Queste le prime parole che chiunque abbia a che fare con questa “wonder woman” non può esimersi dal dire!! Pavese DOC e prima donna (in ogni senso!!) ad entrare a far parte del TEAM EQUA, Luisa è arrivata all’HANDBIKE solo nel 2013, ma con il lavoro e la costanza, oltre che una grande pignoleria nello studio dei dettagli e nella voglia di perfezione, ha già raggiunto risultati di prima grandezza, quali 2 titoli italiani ed il Giro d’Italia del 2014. Ora è in attesa di avversari alla sua altezza per confrontarsi su palcoscenici più importanti!
UNGUREAN DOREL

HANDBIKER cat. H3
Entrato a far parte del  TEAM EQUA nel 2015, dopo aver militato in diverse squadre, è uno dei veterani della HANDBIKE in Italia. E’ ancora alla ricerca di un risultato agonistico importante nella sua lunga carriera, ma come lui ama dimostrare in ogni suo gesto, la conquista più grande e gratificante è quella di portare in ogni competizione…un messaggio di pace e di amore!
PIERAGOSTINI IGOR

HANDBIKER cat. H1
Ex campione di SUPERBIKE, Igor, dopo un grave incidente, ha saputo catapultare la sua passione per le corse nella HANDBIKE ed è entrato a far parte del TEAM EQUA nel 2015 (dopo un solo anno di esperienza). Atleta di grandissima potenza e competitività, fa dello studio dei particolari dei circuiti sui quali gareggia uno dei suoi punti di forza! Il suo obiettivo primario, ora che ha trovato la squadra giusta che possa valorizzarlo, è quello di tornare a riassaggiare con costanza il sapore della vittoria!
MOESCU EDUARD

HANDBIKER cat. C2
Moescu è stato il capostipite dell’evoluzione del TEAM EQUA, che con lui ha allargato i propri orizzonti approdando anche al modo del paraciclismo. Super appassionato delle due ruote, Moescu è stato notato dal nostro talent-scout ed inserito subito nella squadra! Potenzialmente devastante, sta lavorando con grande intensità, oltre che sul suo fisico, per imparare a gestire tatticamente le gare ed acquisire l’esperienza necessaria per poter iniziare ad inanellare un successo dopo l’altro. 
DEMENTYEV YEHOR

HANDBIKER cat. C5
Il nostro olimpionico!!!

L’Atleta più titolato della nostra società: pluri-medagliato alle paralimpiadi di Londra 2012 con 2 medaglie d’oro in linea ed a cronometro, 6 medaglie d’oro ai campionati mondiali, attuale campione del mondo a cronometro nel 2014. Dietro questi grandi risultati, però, si nasconde la storia di un ragazzo che ha dovuto abbandonare il proprio paese (l’Ukraina) per sfuggire dalla guerra, lasciando la propria famiglia per costruirsi l’opportunità di una nuova vita! Ora è arrivato al TEAM EQUA, grazie al quale ha potuto ricongiungersi con la moglie e la figlioletta ed all’interno del quale ha trovato una nuova famiglia e l’opportunità di ricominciare una vita più serena. Ed ora che tutto sta andando per il verso giusto, nulla gli impedirà di portare il suo nuovo TEAM sul TETTO del MONDO!!
 
Team Equa Official WebSite Copyright 2015/2016. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu